fbpx

La Caverna del Mastro Birraio

La storia nella birra

La storia della Caverna del mastro birraio comincia nel 2004 quando Giacomo Grasso decise di trasformare in professione quella che sino ad allora era stata soltanto una passione, partendo da una produzione per uso domestico. Prove tecniche per capire dove si poteva arrivare, ma soprattutto come si doveva partire per far sì che ci si potesse rivolgere al popolo dei bevitori di birra.

La qualità, come accade sovente, intercettò subito i buongustai ovvero coloro che riescono a distinguere la differenza che intercorre tra la birra confezionata in maniera artigianale e quella di provenienza industriale. La Caverna del mastro birraio, quindi, ci mise poco a diventare la meta preferita per quanti si intendono davvero di birra e, al tempo stesso, sono pronti ad apprezzare le prelibatezze gastronomiche della “casa”, per l’occasione strutturata alla maniera dei brewpub con tanto di assortimento di carni, in prevalenza quelle cucinate alla brace e gli immancabili hamburger

Ed è proprio dalla sua rigorosa ascesa che La Caverna trova la sua ultima ed attuale gestione in Francesco Consoli, che nel 2020 comincia il suo percorso di perfezionamento di una ben precisa identità di ritrovo.

Uno stile capace di incontrare gusti molteplici, con la birra artigianale che si identifica come stella polare, in quanto riferimento principale per quanti scelgono l’ormai noto ritrovo di Acireale, felice anche dal punto di vista della collocazione geografica, a poche centinaia di metri dal casello autostradale, cinque minuti dal centro cittadino, altrettanti dalla litoranea e da vari imbocchi per i paesi pedemontani.

Gli spazi della caverna

Dopo aver usufruito della comodità di un ampio e funzionale parcheggio, il cliente percorrerà un breve tragitto con arrivo agli spazi esterni del locale, utilizzato nelle stagioni più calde, per poi entrare nel vivo dell’atmosfera interna che richiama, appunto, quella di una caverna a tutti gli effetti. Beh.. diciamocelo! Con qualche ammodernamento in più rispetto alla nostra idea del loco primitivo.

La formula rimane, però, quella più diretta del linguaggio umano: la semplicità di un posto che ti accoglie, ti scalda il cuore e ti fa buttare le bucce degli arachidi per terra. 

Birra alla caverna del mastro birraio

Non solo Food&Drink

La birra ce l’abbiamo, il buon cibo pure. Non ci siamo dimenticati nulla? 

Il nostro Mastro Birraio pensa a 360 gradi e crede anche nella volontà di allietare la serata del cliente avvalendosi di validi professionisti. 

Nel 2021 nasce, quindi, la collaborazione con Eventi per locali.it, realtà catanese di intrattenimento. 

La caverna, che rimane aperta dal giovedì alla domenica, spalma in due serate la sua offerta ludica: il giovedì è Dr.Why!, il super gioco a punti che fa divertire tutti, sostituitosi al suo collega Il cervellone; la domenica è Karaoke, immancabile tradizione della cultura italiana. 

Insomma, tra il Food&Drink e il divertimento, non avrete neanche tempo di prendere in mano i vostri cellulari se non per fare una storia su instagram e taggarci perchè cosi vi repostiamo, eh!

OGNI GIOVEDI' Quiz Interattivo Dr.Why
La Caverna del Mastro Birraio

Portfolio

La Caverna del Mastro Birraio

prenota
tavolo

prenota tavolo

la tua prenotazione è avvenuta con successo!

la caverna del mastro birraio