fbpx

Perché gli eventi nel proprio ristorante sono la soluzione

Organizzare un evento nel tuo locale è la soluzione ideale per far decollare il tuo business: i clienti aumenteranno e il tuo locale sarà pieno.. SEMPRE!

Ecco i 3 motivi che faranno degli eventi per il proprio ristorante l’opportunità di crescita del proprio business

Sei un imprenditore del settore della ristorazione? La tua opportunità di guadagno dipende dal concetto secondo cui la qualità del tuo servizio non è limitata unicamente all’offerta gastronomica che proponi. 

Organizzare eventi nel proprio ristorante o pub è la soluzione giusta per attirare nuovi clienti (prospect lead) e fidelizzare la tua clientela.

Un chiaro esempio, per farti capire subito di cosa stiamo parlando, è il locale leader nella programmazione quotidiana di eventi per il proprio ristorante e/o pub. Sto parlando del famoso Bounty a Rimini.

A distanza di qualche giorno o addirittura mese da un evento a cui hai partecipato, ti ricorderai certamente se la compagnia era di tuo gradimento, se il cibo era buono e soprattutto ricorderai le sensazioni provate: per fare centro nel tuo obiettivo, queste devono avere un’accezione positiva. 

Questo accade perché quell’evento è riuscito a farti percepire quel momento come esperienza da vivere in un locale e, come tale, si riserva un posto speciale nella tua memoria.

Ecco perché per il tuo locale, che sia un ristorante o un pub, la comunicazione attraverso eventi, manifestazioni, spettacoli e ogni altra tipologia di iniziativa, aiuterà ad aumentare i clienti, regalando loro un’esperienza che  li porterà, senza dubbio, a ritornare.

Indice dei contenuti

Ecco i 3 MOTIVI per cui organizzare eventi nel proprio ristorante è la scelta giusta per il tuo business:

1. FIDELIZZAZIONE

Primo fra tutti, la possibilità di creare un legame concreto ed emozionale con i propri clienti, un sistema che permette di fidelizzare coloro che già conoscono il tuo ristorante o attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti.

2. INNOVAZIONE

Creare degli eventi speciali nel proprio locale significa far diventare il tuo locale un punto di riferimento, un luogo originale e di ritrovo; non avrai più alcun timore della concorrenza.

3. SODDISFAZIONE

Oltre ad offrire menu speciali, bisogna coinvolgere e divertire gli ospiti, riuscire ad impressionarli; solo così diverrai un’icona del settore della ristorazione. 

La prima regola che dovrai imparare è : 

Ricorda sempre che tu vendi prima di tutto emozioni!

Certo, sicuramente venderai anche la birra o la pizza più buona di tutti, ma non basta.

 La gente verrà da te prima di tutto perché penserà al tuo locale come un ambiente confortevole e ideale per trascorrere serate di divertimento e allegria.

Per questo serve puntare sempre sulla creatività e su un’organizzazione che possa dirsi davvero interessante, in grado di colpire dritto al cuore dei partecipanti. Ovviamente, è bene rimanere sempre coerenti con le possibili aspettative e anche con lo stile che ti contraddistingue.

 

Se ti stai domandando “voglio organizzare un evento nel mio locale”, farai una scelta di sicuro successo includendo anche il quesito focalizzato sull’aumentare la notorietà del mio ristorante e far decollare il mio business.

Realizzare un evento tuttavia non è così semplice come può sembrare, soprattutto se l’obiettivo è quello di lanciare o , perché no, rilanciare il proprio locale, in modo da emergere nel settore della ristorazione ed avere qualcosa in più rispetto alla concorrenza:

Le competenze necessarie vanno ben oltre creatività e fantasia , ma incidono principalmente capacità manageriali in merito alla relativa gestione, organizzazione e controllo poiché l’evento va curato in ogni aspetto (commerciale, comunicativo, amministrativo, ecc.). 

A tal proposito, scopri i trucchi per pianificare un evento perfetto in questo articolo oppure puoi decidere di contattarci e ti aiuteremo noi a farlo. 

Eventi Per Locali
Eventi Per Locali

Eventi per locali è la prima piattaforma che mira a promuovere ed organizzare i migliori eventi d'intrattenimento nei locali di Catania e provincia.